Capannoni mobili

Pollai mobili professionali

Studiato per rispondere alle esigenze dei piccoli allevamenti di polli da carne o galline ovaiole, sia biologici che convenzionali. A seconda della versione scelta, viene fornito completo di attrezzature di qualità, normalmente utilizzate negli allevamenti di grandi dimensioni. Per le galline ovaiole sono previsti i nidi collettivi AVIO con raccolta automatica delle uova, trespoli in acciaio zincato integrati nei circuiti di alimentazione FLATLINE, abbeveratoi a goccia, posatoi in polipropilene ORION. Linee di mangiatoie automatiche a piatto LEO, EOS o LYRA e abbeveratoi a goccia sono invece previste nei capannoni destinati ai polli.

Entrambe le versioni permettono l’uscita degli animali verso il giardino d’inverno presente in entrambi i lati.

Completamente trasportabile su ruote grazie alla base rialzabile, ne permette l’installazione senza la necessità di fondazioni. La semplice gestione e il veloce montaggio, contribuiscono a ottimizzare i costi di allevamento.

Specifiche tecniche

Il capannone mobile ha larghezza fissa di 6,6 metri e sporto laterale per giardino d’inverno di 2 metri per lato. La copertura è in pannelli sandwich, mentre le pareti laterali sono in rete sintetica.

Tre opzioni disponibili per la lunghezza: 15, 18, 21 metri.

Struttura prefabbricata in acciaio zincato senza tirante. Le colonne, realizzate con profili IPE 140, sono ancorate a una slitta. I traversi di copertura e di sostegno del pavimento sono realizzati con profili IPE.

Gli arcarecci hanno sezione ad omega e vengono posti sopra i traversi a sostegno della copertura.
La copertura è a due falde con pendenza 25%. I tamponamenti sono realizzati con pannelli sandwich grecati monolitici di spessore 40 mm, costituiti da una doppia lamiera verniciata con interposto poliuretano espanso ad alta densità.

Il tamponamento laterale e di testa è realizzato con pannelli sandwich monolitici di spessore 40 mm, costituiti da una doppia lamiera verniciata con interposto poliuretano espanso ad alta densità.

In testata è prevista una scala di metallo ed una porta in alluminio di dimensioni cm 120 x 180 h per l’accesso al capannone.

Il kit è composto da una serie di ruote di elevata portata che consentono di muovere il capannone anche in presenza di animali. Tra uno spostamento e l’altro le ruote possono essere facilmente rimosse oppure possono rimanere installate alla struttura.

Due opzioni per le finestre: in telo con apertura a ghigliottina manuale o motorizzata, oppure in policarbonato a vasistas con apertura manuale o motorizzata.

Gli uscioli con apertura a ghigliottina, permettono l’uscita degli animali dal capannone. Anche in questo caso si può scegliere tra l’apertura manuale o l’apertura motorizzata.

La pavimentazione include i posatoi modello ORION e la struttura necessaria al loro sostegno.

Il capannone può essere completato con l’attrezzatura per le galline ovaiole quali nidi con espulsione, mangiatoie a catena, abbeveratoi, silo e spirale da silo oppure con linee di mangiatoie per polli da carne, abbeveratoi, silo e spirale da silo.

Un magazzino frontale per la raccolta delle uova in un ambiente chiuso, il magazzino può essere utilizzato anche come spogliatoio, deposito attrezzature.

Una struttura di supporto del silos di stoccaggio mangime integrata alla struttura principale del capannone. Un serbatoio per acqua di capacità 500 litri può essere incluso all’interno del capannone.

Guarda le nostre realizzazioni

Contattaci per richiedere informazioni